Premettendo, mio malgrado, di non essere assolutamente una fan degli scritti di Calvino, ho adorato questo libricino! Mi è piaciuto perché, differentemente dal Calvino che mi aspettavo, rimane molto più coinvolgente, divertente, esilarante, pur offrendo importanti spunti di riflessioni. Insomma, non è il solito indigeribile Calvino! Da leggere, ma non da obbligare a leggere.
Le stralunate, poetiche avventure di chi cerca la natura in città.
«Personaggio buffo e melanconico, Marcovaldo è il protagonista d'una serie di favole moderne», scrisse Italo Calvino, segnando, come in un suo bloc-notes, avvenimenti impercettibili nella vita di una grande città industriale, quali possono essere il passaggio di una nuvola carica di pioggia o l'arrivo mattutino di uno sbuffo di vento. Un'edizione illustrata da Sto che vuole essere un omaggio a due grandi del nostro Novecento. Età di lettura: da 9 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
L.C. 22 giugno 2025
-
sophibook 13 gennaio 2023carino
Ideale lettura ragazzi
-
Ljttlelephant 10 luglio 2022No
Non è quello che prometteva la trama, un po’ noioso e non l’ho nemmeno finito
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it