Il Mare di Ghiaccio
Scopri l’epopea della conquista della vetta più alta d’Europa attraverso le voci originali dei suoi protagonisti. In questo volume, curato da Otto Venti, rivive il momento esatto in cui il Monte Bianco cessò di essere la "montagna maledetta" per diventare la culla dell’alpinismo moderno. Dalle prime esplorazioni inglesi del 1741, alla leggendaria impresa di Jacques Balmat e del dottor Paccard nel 1786; il libro offre un mosaico straordinario di cronache e testimonianze dirette. Lasciati guidare dal rigore scientifico di Horace-Bénédict de Saussure, che nel 1787 portò sulla cima i primi strumenti di fisica, e dalla vivacità narrativa di Alexandre Dumas. Il volume celebra anche le grandi pioniere: da Marie Paradis, la prima donna a toccare la cima, alla determinata Henriette d’Angeville, che nel 1838 sfidò i pregiudizi dell’epoca rivendicando la propria forza sulle "gambe da signora". Non mancano i momenti tragici della "regione degli incidenti", come la drammatica spedizione del dottor Hamel del 1820, che segnò profondamente la memoria della valle. Arricchito da una cronologia dettagliata delle aperture delle vie e delle ascensioni storiche, questo ebook non è solo un resoconto di scalate, ma un viaggio affascinante nella storia della scienza, della letteratura e del coraggio umano. Un'opera indispensabile per ogni appassionato di montagna e di grandi avventure classiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows