Libro Mare di morte Jorge Amado
Libro Mare di morte Jorge Amado
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Mare di morte
Disponibilità immediata
12,50 €
12,50 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8 (19x,5x12,5) hardcover telata con fregi oro e sovracoperta illustrata; 339 pp, leggeri normali segni del tempo su angoli e bordi della sovracoperta, interno pagine buono. PRIMA Ed. 1958

Informazioni dal venditore

Venditore:

Book Lovers
Book Lovers Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1958
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2564972008351

Valutazioni e recensioni

  •  Michela
    Bello e straziante

    La penna magica di Jorge Amado ti trasporta in un modo lontano, nel quale vivono personaggi meravigliosi, spensierati e tragici. Tutti sono consapevoli di quale sarà il loro destino e seguono con ineluttabilità la strada tracciata, vivendo la vita con una tragicità epica. Dalle prime pagine si capisce quale sarà l'epilogo, eppure la lettura tiene incollati al libro. Consigliatissimo, come tutti i libri di questo autore.

Conosci l'autore

Foto di Jorge Amado

Jorge Amado

1912, Pirangí, Bahia

Jorge Amado è stato uno scrittore brasiliano. L’impegno sociale e politico che ispira i primi romanzi ha il suo supporto in una vita di militante di sinistra che gli procurò più volte il carcere e l’esilio e infine l’elezione a deputato del partito comunista brasiliano. Nel 1946 ottenne il premio Stalin per la letteratura. Amado si affermò giovanissimo con Il paese del carnevale (O pais do carnaval, 1931), in cui già si delinea la sua fisionomia di narratore realista, incline a una sorta di populismo romantico, legato alla gente e ai problemi della sua terra bahiana; seguirono Cacao (Cacau, 1933), Sudore (Suor, 1934), Jubiabá (1935), Mar Morto (1936), Capitani della spiaggia (Capitaes da areia, 1937), Terre del finimondo (Terras do...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it