Il mare e la memoria
Sensazioni e sentimenti vigorosi, immagini che si susseguono evocate come in una rapida rassegna mentale, eppure capaci di produrre una profonda unità: è il tono di questa raccolta che, con un linguaggio asciutto e incisivo, tocca temi fondamentali, primi tra tutti quello del mare, che evoca infinite suggestioni, e quello della memoria, che rende incancellabili e fecondi i momenti dell'esistenza. E tali momenti, tali tracce e segni, vengono accolti dall'Autore con orgogliosa consapevolezza. Ricchi riferimenti accompagnano il canto del poeta e ne testimoniano la profonda cultura, senza ostentazione e senza cedere a facili effetti o al sentimentalismo, anche quando i versi toccano temi ben presenti nella poesia di ogni tempo, quali ad esempio il mare o l'amore. Sono versi da leggere ad alta voce per coglierne tutta l'intensità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it