Il mare e la sua canzone
La silloge raccoglie 100 poesie, più una di apertura e una di chiusura dell’opera, dedicate al mare. Le quattro sezioni di cui si compone il volume (Echi, In barca, Vedute, In verticale) tracciano un percorso che dall’orizzonte terreno approda a una dimensione metafisica. Non per nulla, il mare è, insieme al cielo, l’elemento naturale che, per la sua immensità, più facilmente rimanda all’infinito (e “mare” è la parola con cui si chiude L’infinito di Leopardi). Da un mare che, nel primo gruppo di liriche, si fa specchio dell’esistenza umana, e sembra quasi volerne accompagnare gioie e sofferenze con la sua canzone, al mare inaspettato delle ultime poesie, un mare “verticale”, via che conduce al divino. Un libro per tornare ad amare il mondo e la vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows