Il volume raccoglie le poesie di Pere Gimferrer, una delle voci più rappresentative del panorama della poesia spagnola contemporanea, nonché il poeta di lingua catalana più rilevante dei nostri anni. Il percorso letterario di Gimferrer è caratterizzato da frequenti cambi di stile e di genere anche se, a partire dal 1970, scrive prevalentemente in catalano, la sua lingua madre. Lo stesso autore spiega così i motivi di questo cambio radicale: "...ora, con il catalano, ho trovato una lingua che, essendo la mia, mi è più utile come strumento di lavoro poetico. Una lingua con la quale posso ormai esprimermi in prima persona".
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it