Maremma e Argentario. Ediz. illustrata
Una collana nuova, un modo diverso di proporre i territori più belli. Testi chiari, precisi, coinvolgenti. Tante cartine per orientarsi al meglio. Moltissime fotografie, dal taglio a volte inconsueto. Tutto questo è la collana Itinerari. Intatti borghi medievali come Pitigliano e Sorano, sorti su imponenti speroni di tufo, caratterizzano l'entroterra. Fortezze, mura e antichi resti sono testimoni di luoghi molto amati nel passato, forse anche grazie alle benefiche acque termali di Saturnia. Il litorale dell'Argentario, con le ripide rocce calcaree, i verdi promontori, le baie e le torri costiere, ha un grande valore naturalistico e si può ammirare sia percorrendo la Panoramica, sia con piacevoli escursioni in barca. Gustosa e semplice, la cucina maremmana offre specialità sia di terra sia di mare: dalle ricette a base di cinghiale a quelle di pesce, dai crostini con paté di fegato all'anguilla in umido, il tutto innaffiato con gli ottimi vini locali, su cui primeggia il celebre Morellino di Scansano.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it