Maria Addolorata, donna dei tre giorni
Il vertice dei dolori della Madre Addolorata - sostiene l’Autore con dovizia di considerazioni bibliche, teologiche, mariologiche - è costituito dall’angoscia dei tre giorni senza Gesù e in cerca di Lui sofferta nel pellegrinaggio a Gerusalemme al compimento dei 12 anni. P. Ciranni afferma: come nell’opera della redenzione il punto più alto del dolore sofferto da Cristo, l’abbiamo collocato nel grido sulla croce per l’abbandono del Padre, così il vertice sommo del dolore sofferto da Maria nella sua cooperazione alla redenzione, è decisamente da collocarsi nei tre giorni del pellegrinaggio angoscioso, insieme a Giuseppe. Ora per tentare di riflettere e penetrare nell’immenso dolore e nell’angoscia provata in quella tristissima occasione, non possiamo che farne memoria venerando Maria come la Donna dei tre giorni.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it