Marianne & Leonard. Words of Love (Colonna sonora)
La straordinaria storia d’amore tra Leonard Cohen e Marianne Ihlen, raccontata in un film diretto da Nick Broomfield.
Il regista inglese che ha già diretto in passato altri docu-film simili come tema e approccio (ad esempio il controverso Kurt & Courtney (1998) dedicato a Kurt Cobain e Courtney Love), questa volta punta i riflettori sul rapporto tra il famoso cantautore canadese e la sua musa ispiratrice, incontrata nel 1960 sull’isola di Idra e mai più dimenticata. Un amore breve all’atto pratico ma infinito e indissolubile nell’intensità del ricordo.
La pellicola che uscirà nelle sale italiane il prossimo gennaio, racconta una storia d’amore intensa e non convenzionale (i due si separarono presto ma rimangono sempre legati), in grado di attraversare intatta il tempo e lo spazio, attraverso un mix di immagini di repertorio e interviste.
La colonna sonora del film è stata composta da Nick Laird-Clowes, voce principale e autore della band The Dream Academy. Alcune delle sue canzoni più famose includono "Life in a Northern Town", "The Love Parade", "The Edge of Forever", "This World", "Indian Summer", "Power to Believe" e "12/8 Angel".
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it