Libro La marionetta Edwin Muir
Libro La marionetta Edwin Muir
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
La marionetta
Disponibilità in 1 gg lavorativi
12,50 €
12,50 €
Disponibilità in 1 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fernandez
Libreria Fernandez Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1990
117 p.
9788824101936

Conosci l'autore

Foto di Edwin Muir

Edwin Muir

1887, Deerness

Edwin Muir è stato un poeta scozzese. Passò l’infanzia nelle isole Orcadi e crebbe negli slums di Glasgow, faticosamente conquistandosi una vasta cultura: la Bibbia, i classici, la poesia scozzese, il pensiero tedesco. Nelle sue poesie (Viaggi e paesi, Journeys and places, 1937; Il labirinto, The labyrinth, 1949; Nuove poesie, New poems, 1951), questi dati culturali, trasfigurati da una contemplazione assorta, a tratti onirica e visionaria, si identificano con i miti senza tempo di cui il poeta intuisce la presenza dietro il profilo delle cose. M. è stato un divulgatore sensibile della letteratura tedesca e in particolare dell’opera di Kafka. Tra le sue opere critiche, degni di nota i saggi di Latitudini (Latitudes, 1924), e Transizione (Transition, 1927).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it