Sono stata attirata da questo libro dalla copertina e dal titolo. Tutto, sembrava promettere una sbirciatina nelle nefandezze e nei pregi degli esseri maschili che abbiamo al nostro fianco. Ed invece? Vi ho trovato storie senza né capo né coda, con nessun messaggio significativo o lezione da leggere tra le righe. Il nulla cosmico. Solo lettere messe giù per riempire una raccolta che secondo me si poteva evitare. Sono stata terribilmente delusa. Avevo alte aspettative he non sono state incontrate, nemmeno sul livello emotivo. Non riesco a trovargli un solo punto positivo, per quanto mi sforzi.
Mariti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,07 €
Ventisei nuove storie ironiche, drammatiche, reali o di finzione per raccontare amore e disamore.
DANILA BONITO • DANIELA BRANCATI ANNARITA BRIGANTI • LUISA CIUNI MARIA CORBI • DONATELLA DIAMANTI TIZIANA FERRARIO • BARBARA GARLASCHELLI LAURA LAURENZI • DACIA MARAINI PATRIZIA SARDO MARRAS • ELENA MORA VALERIA PALUMBO • MARIA RITA PARSI BIANCA PITZORNO • ANNA PREMOLI ROSELINA SALEMI • NICOLETTA SIPOS SIMONA SPARACO • NELIANA TERSIGNI ROSA TERUZZI • ANNAMARIA TESTA SILVIA VACCAREZZA • NICOLETTA VALLORANI
Coniugi, compagni di vita, grandi amori: Mariti, la nuova raccolta delle autrici di Cuori di pietra e Il bicchiere mezzo pieno propone tante storie e tante scritture diverse per raccontare, in un caleidoscopio di personaggi e avventure, tutte le sfaccettature del rapporto a due. Un network di donne che si impegna a favore di altre donne, perché le parole diventino azioni e, in questo caso, buone azioni. Parlare di un argomento caro e noto a tutte, i mariti, per divertire, commuovere, far riflettere chi legge e per portare ancora qualche aiuto alle donne che, con o senza marito, ancora devono lottare per veder realizzato anche il desiderio più scontato. Dalla fuga romanzesca di Agatha Christie a una moglie seriale che viene ripetutamente abbandonata, dalla visione matrimoniale di Cleopatra alla passione di Frida Kahlo, dalla donna che visse due matrimoni opposti con il desiderio di fuggire da entrambi alla possibilità di trovare la felicità dove non ci saremmo mai aspettati, ventisette nuove storie ironiche, drammatiche, reali o di finzione per raccontare amore e disamore.
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:26 febbraio 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jessica Cimmino 16 maggio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it