Marketing matematico. Formule. Il libro che cambierà per sempre il tuo marketing
Se stai leggendo questo libro sei un imprenditore, un manager, un marketer, oppure vuoi diventarlo. Per il tuo marketing ti serve innanzitutto conoscere le formule, che non sono altro che verità matematiche, universali, sempre utili (e non così ostiche come potrebbero sembrare a prima vista). Il sapere contenuto in queste pagine prescinde dai canali di vendita che vuoi usare, oltrepassa le mode del periodo in cui vivi. Le formule qui illustrate – e spiegate in modo semplice e straordinariamente efficace – sono applicabili a qualsiasi business che preveda la vendita di prodotti o servizi, fisici come digitali, in B2C o in B2B, su Amazon o su altri siti di vendita, con Facebook Ads, con Google Ads, e persino se per promuovere la tua attività operi con metodi e strumenti tradizionali come, ad esempio, i volantini. Le formule matematiche hanno un grande pregio: rimangono sempre le stesse in tutti i contesti. Più matematica significa quindi più controllo, migliore pianificazione, ottimizzazione efficace e maggiori profitti. Attraverso di esse – e con l’aiuto di schemi, consigli, esempi, casi concreti e simulazioni di vere dinamiche commerciali – imparerai velocemente a capire e usare al meglio i tuoi Margini; capirai cosa sono i Costi di Conversione e il CVR, la Customer Retention e i Referral, le due dinamiche che aiutano a produrre profitto anche (o soprattutto) andando in perdita con le tue campagne. Questo libro, con le sue formule, è uno strumento utilissimo per la tua attività.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:6 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it