Marsallah - Renzo Barbera - copertina
Marsallah - Renzo Barbera - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Marsallah
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
65,70 €
65,70 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


. Catania. in 4°. 161 fotografie a colori di Alfio Garozzo. In carta Larius brillante da 175 grammi. Il quinto volume della collana Continente Sicilia, scritto a quattro mani da Renzo Barbera e Giuseppe Lazzaro Danzuso e arricchito dalle splendide immagini di Alfio Garozzo, descrive il territorio dell'angolo occidentale del triangolo siciliano: benedetto dal sole e dalla natura, culla di una cultura antichissima, eppure quasi dimenticato e straziato dalle ferite ancora aperte di un terribile terremoto.
Il racconto si dipana su due livelli -l'uno favolistico, l'altro reale- in un itinerario fatto di odori e di sapori, di versi e antiche leggende, di una rinnovata mitologia e di una costante sollecitazione verso l'immaginifico, espressione fortissima di una cultura impastata di 'sicilitudinè.
In appendice alcune delle poesie più belle di Renzo Barbera, pennellate incisive che tracciano un ritratto prezioso ed autentico dell'animo siciliano.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Antica Libreria Srl
Antica Libreria Srl Vedi tutti i prodotti

Dettagli

248 p., ill.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560016399881
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it