Il martello delle streghe. Malleus Maleficarum - Heinrich Krämer,Jakob Sprenger - copertina
Il martello delle streghe. Malleus Maleficarum - Heinrich Krämer,Jakob Sprenger - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Il martello delle streghe. Malleus Maleficarum
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Nel 1484 il papa Innocenzo VIII, attraverso la bolla Summis desiderantes affectibus, dette incarico ai predicatori domenicani Heinrich Krämer e Jakob Sprenger di redigere «Il martello delle streghe», un testo atto a "punire, e correggere" le persone "infette da perversione eretica", dando così inizio a una caccia alle streghe che nel XV secolo causò la morte di migliaia donne accusate di stregoneria. Considerato da alcuni come un testo sulla negazione dell'universo femminile, «Il martello del streghe» presenta aspetti di sconcertante attualità. La strega, "violentata e torturata dal diavolo incubo", è anche sua "complice" nella pratica delle "sporcizie carnali", colpa femminile che purtroppo sopravvive ancora oggi nei meandri più oscuri della nostra coscienza civilizzata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

5 luglio 2024
622 p., Brossura
9788892921443
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it