Martin lo skrat. Storie del Carso e dintorni
Martin lo `krat è soltanto uno dei numerosi personaggi che sono nati dall'incontro tra il mio immaginario individuale femminile e l'immaginario collettivo della gente del Carso. Il libro nasce con l'intento di mostrare i segni evidenti dell'appartenenza del popolo sloveno a questo territorio, e di portarli alla luce del sole mediante lo strumento della narrazione. I contenuti letterari e artistici si avventurano in un esperimento di ricerca di significati che spaziano dall'amore alla storia e, nel primo e nell'ultimo racconto, questa ricerca si affida direttamente ad una volontà più alta degli uomini per riuscire a svelarli. Prefazione di Spiro Dalla Porta Xydias.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it