Martina Consonni, Sarah Jégou-Sageman, Jeein You
Il violoncellista Gautier Capuçon, in qualità di “padrino” attraverso la Fondazione da lui creata all’inizio del 2022, presenta tre giovani musiciste eccezionali, tutte vincitrici di premi in concorsi internazionali: la pianista italiana Martina Consonni, la violinista francese Sarah Jégou-Sageman e la violoncellista sudcoreana Jeein te. Parlando della sua Fondazione, Gautier Capuçon afferma: “Questo progetto filantropico mi sta a cuore ed estende il mio impegno di lunga data per l’educazione musicale e le iniziative di beneficenza”. Supporta giovani musicisti eccezionali in Francia e nel mondo durante i loro studi e nelle prime fasi della loro carriera. In questo album Martina Consonni esegue “Papillons” di Robert Schumann, poi si unisce a Sarah Jégou-Sageman per la Sonata n. 1 di Schumann per violino e pianoforte e a Jeein You per la Sonata per violoncello e pianoforte di Poulenc. Tutte e tre le musiciste si uniscono per il Trio per pianoforte n. 1 di Cécile Chaminade, un’opera che risale al 1880, quando la compositrice aveva appena 22 anni.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it