Il martirio di Santa Teodosia
L’oratorio di Alessandro Scarlatti è un avvincente dramma di amore e morte, ambientato nel quarto secolo dell’Impero Romano. Teodosia rifiuta l’amore di Arsenio, il figlio del governatore romano, votandosi a Dio. Questa scelta le procurerà profondi tormenti che la porteranno alla morte. Santa Teodosia di Tiro morì all’età di diciotto anni, nel 308 dopo Cristo.
Non si può non rimanere colpiti dalla forza drammatica e dalla bellezza vocale di questo lavoro, che in questa registrazione vede impegnato un cast di grande talento di cui fanno parte Emmanuelle de Negri, Emiliano Gonzalez Toro, Anthea Pichanick, Renato Dolcini e la fiammeggiante orchestra Les Accents, guidata da Thibault Noally.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it