Marx e i marxismi cent'anni dopo - copertina
Marx e i marxismi cent'anni dopo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Marx e i marxismi cent'anni dopo
Disponibilità immediata
14,64 €
14,64 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Guida (Acta neapolitana.); 1987; 8870427846; Copertina flessibile; 22,5 x 14 cm; pp. 436; ; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni), interno senza scritte, volume lievemente brunito; Buono (come da foto). ; Tornare a riflettere su Marx, prendendo occasione dalla cadenza centenaria, deve saper evitare il rischio di una caratterizzazione ideologica, di segno tanto negativo quanto positivo; non deve, cioè, trasformarsi in uno scontro tra esaltatori e detrattori di Marx. In questa linea si muovono i contributi presentati al convegno organizzato dall'Università di Napoli, una città che ha vissuto, da Labriola a Croce, alcuni dei momenti più significativi del dibattito italiano sul marxismo. Essi testimoniano, così, della volontà di non chiudersi nell'ambito ristretto di un dibattito sulla crisi delle ideologie e, in questo caso, del marxismo; fino al punto di limitarsi ad una esercitazione meramente filologica (mettendo la parola filologia tra virgolette e tributando alla filologia il dovuto rispetto) e con ciò tradire quella lezione del pensiero marxiano che certamente resta consegnata alla storia: il nesso prospettico di teoria e prassi, di pensiero ed azione. ;

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Marx e i marxismi cent'anni dopo

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2563071026198
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it