Libro Marxismo e letteratura (Storicismo, strutturalismo e punto di vista di classe) Romano Luperini
Libro Marxismo e letteratura (Storicismo, strutturalismo e punto di vista di classe) Romano Luperini
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Marxismo e letteratura (Storicismo, strutturalismo e punto di vista di classe)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


I ed.: giugno 1971. Collana Dissensi 37. XVI/ 184/ brossura in cartoncino ruvido arancione di Caltrans con grafica in nero. Stato buono (lieve usura della copertina ai margini - copertina brunita e polverosa - pagine brunite). Indice: Prefazione - Critica marxista e critica strutturalista - Le aporie dello strutturalismo e il punto di vista del proletariato (Premessa - I. - II. - III.) - Considerazioni sulle note di Marx ed Engels sull'arte (Principî generali del pensiero marxiano sull'arte e sulle altre forme di coscienza - Alcune considerazioni critico-metodologiche sui principî del pensiero marxiano sull'arte - Principî e indicazioni metodologiche sui criteri di valore nel pensiero marxiano - Alcune conclusioni: la categoria di totalità, il punto di vista esterno e la " miseria " dell'arte). prima edizione . 184. . . buono. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Quarto Stato
Libreria Quarto Stato Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570120259124

Conosci l'autore

Foto di Romano Luperini

Romano Luperini

noto studioso e critico letterario, è nato e vive in Toscana. Ha pubblicato presso Laterza saggi su Verga, Pirandello, Montale e sul tema dell'incontro nel romanzo europeo, ha insegnato in università italiane e straniere ed è autore di un manuale di storia e antologia della letteratura molto diffuso nei licei. Dirige due riviste di teoria e critica della letteratura, "Allegoria" e "Moderna", e il blog www.laletteraturaenoi.it. Come narratore, nel 2013 ha vinto il premio Volponi con il romanzo L'uso della vita. 1968 (Transeuropa). Nel 2016 ha pubblicato per Mondadori La rancura, candidato al premio Viareggio Rèpaci e vincitore del premio nazionale letterario Pisa per la narrativa.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it