La maschera degli aiuti - Cinzia Restelli - copertina
La maschera degli aiuti - Cinzia Restelli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La maschera degli aiuti
Disponibile in 5 gg lavorativi
19,50 €
19,50 €
Disponibile in 5 gg lavorativi

Descrizione


"La maschera degli aiuti" è un saggio di attualità, in cui viene raccontata l'amara vicenda giudiziaria che una donna (l'autrice appunto) si è ritrovata a dover affrontare per continuare a "fare la madre". Vengono descritti gli ostacoli incontrati durante questo lungo percorso, ma anche la forza d'animo, la resilienza e la perseveranza che ha saputo trovare nel suo "io" profondo durante questi periodi difficili che la vita le ha riservato. Questo libro deve essere interpretato come uno spunto di riflessione su quello che nell'odierna società si ritrovano ad affrontare le famiglie con figli minorenni. Il lettore viene portato a interrogarsi quanto conti veramente la dignità dell'essere umano e quale importanza rivesta il ruolo del genitore, indipendentemente che si tratti di un padre o di una madre. In particolar modo, dobbiamo prestare attenzione a quanto sia importante per un figlio il fatto di poter crescere all'interno del suo nucleo familiare biologico e bisogna chiedersi se si fa abbastanza per sostenere la famiglia nel suo insieme. Si parla tanto del futuro delle nuove generazioni, ma poi... siamo proprio certi che si stia facendo qualcosa di concreto ed efficace?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Con questo libro ho voluto portare alla luce la mia vicenda personale, in quanto possa contribuire a combattere le ingiustizie che molte famiglie si ritrovano a dover subire. Situazioni in cui non avrei mai (neanche lontanamente) pensato di potermici trovare, ma che di punto in bianco potrebbero travolgere chiunque. Ho voluto riassumere quel pezzo di vita, mia e di mio figlio, in cui siamo stati affiancati dagli operatori sociali. Ho portato allo scoperto la mia storia perché credo che ogni testimonianza sia un tassello che va a completare un pezzo di puzzle della nostra società. Involontariamente, ci si può ritrovare dall'essere semplici genitori a divenire quasi dei gladiatori che fanno da scudo ai propri figli, nel tentativo di proteggere ciò che di più caro hanno al mondo. Normalmente per un genitore non dovrebbe essere questa la quotidianità, ma in alcuni casi purtroppo lo può diventare. Ci si ritrova dentro a un mondo prima sconosciuto, fatto di avvocati, educatori, assistenti sociali e Tribunali. Un mondo che c'era, ma di cui ignoravi l'esistenza, forse qualcuno ti aveva accennato qualcosa, ma onestamente non immaginavi che fosse veramente tutto così spietato.

Dettagli

204 p., Brossura
9788892710702
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it