Maschere
Se oggi si facesse un censimento delle maschere probabilmente si riempirebbe l'anagrafe di supereroi, filati fuori dagli schermi hollywoodiani o svaporati dalle pagine dei fumetti. Forse non basterebbero i bambini di tutto il mondo a vestire queste super-maschere, neanche se accompagnati dai genitori. Sicuramente invece tutte le altre maschere, quelle tradizionali, le più anziane, rischierebbero di saltare l'appello del censore, rimanendo nude, scolorandosi in un bianco e nero troppo sbiadito anche per gli amanti del vintage. Per fortuna gli eroi non esistono solo al cinema e nei fumetti; in questa antologia ventiquattro autori vestono le più belle e colorate maschere della tradizione carnevalesca italiana, salvandole da un limbo grigio, senza nome.
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it