Commedia corale che si fa apprezzare per il ritmo sostenuto dato da attori in parte e ben diretti. Spicca su tutti un De Luigi in forma eccezionale, ma notevoli anche le continue "punzecchiature" tra la Cortellesi e Preziosi e la lotta tra Vaporidis e la Francini per accaparrarsi le attenzioni della bella Felberbaum. Ottimi i camei di Bisio, Littizzetto e Solfrizzi che avranno un ruolo principale nel seguito "Femmine contro maschi"
Maschi contro femmine
Walter e Monica sono una giovane coppia alle prese con il primo figlio. Come molti nella loro situazione, hanno completamente sospeso le loro interazioni sessuali. Gli amici di Walter lo incoraggiano a sfogare gli istinti con un'avventura disimpegnata, ma Walter dice di non volerne sapere. Purtroppo il suo lavoro non lo incoraggia alla fedeltà... Chiara e Diego sono due vicini di casa. Chiara è una giovane infermiera molto rigorosa, graziosa ma poco appariscente. Diego è un quarantenne misogino, ben vestito, sempre à la page, proprietario di un bar molto ben frequentato. Un giorno il destino li porta a un incontro più ravvicinato... Marta e Andrea sono due migliori amici che condividono uno sgangherato appartamento. Marta è lesbica, Andrea è etero, entrambi sono appena stati lasciati. Ma la depressione dura ben poco, perché entrambi si innamorano di nuovo... della stessa ragazza, Francesca. La madre di Andrea, Nicoletta, è una bella donna in crisi di mezza età. La sua collega Paola sembra aver risolto i suoi problemi con la chirurgia plastica. Fermamente restia alla chirurgia, Nicoletta si lascia convincere ad entrare nel giro delle single di mezza età ma alla fine decide di ricorrere anche lei come le altre sue coetanee al tagliando chirurgico. Ma l'amore del timido Renato, un collega al di sopra di ogni sospetto, potrebbe salvarla dai ferri...
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:01 - Home Entertainment, 2011
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:113 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); scene inedite in lingua originale; errori; video musicale; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luca 29 dicembre 2024L'eterno conflitto tra maschi e femmine
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it