Maschi (in)differenti
Superando le rappresentazioni canoniche fondate sull’esaltazione della forza, dell’eroismo virile e dell’indifferenza emotiva, il volume analizza le modalità attraverso cui la letteratura per l’infanzia contemporanea ridefinisce i modelli di mascolinità. Attraverso l’analisi di un corpus selezionato di albi illustrati, romanzi e graphic novels editi negli ultimi due decenni in Italia, il testo esplora le configurazioni che i profili maschili assumono nella più recente letteratura rivolta all’infanzia e all’adolescenza, evidenziandone la complessità e la pluralità dei modelli. Perché anche i maschi possono piangere, sbagliare, cambiare. E raccontarlo fa la differenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it