Masino pesce bollito
Questa è la disgraziata storia di un uomo del sud Italia, che ebbe la ventura di sposare la ragazza di cui era innamorato da sempre. Masino giovane pescatore, buono e sensibile, che mal conciliava il suo essere con la realtà della sua esistenza.. ebbe, suo malgrado, una vita travagliata, grazie principalmente alla donna che sposò e di cui rimase innamorato finché la sorte glielo ha permesso. Questo è il racconto, per bocca dello stesso protagonista, di una storia vera, che fu ascoltata dall’autore circa 50 anni fa. All’epoca l’autore, giovanotto ventenne, restò estremamente colpito dalla drammaticità di quel racconto e dalla figura di quell’uomo tenero e sgraziato che gli confidò il motivo per cui si trovava in una condizione così infame. Promise a se stesso che un giorno avrebbe raccontato a tutti di una vicenda così particolare e intricata e della figura di un uomo che gli rimase dentro per sempre. Adesso ha mantenuto quella promessa.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it