Atti del convegno organizzato da Unidea-Unicredit in collaborazione con l'Ispi che ha analizzati il ruolo dei mass media nella creazione della nuova Europa dopo il crollo del muro.
L'Europa non si costruisce solo con regolamenti e direttive. I mezzi di informazione svolgono un ruolo cruciale nello spiegare al grande pubblico il processo di integrazione e nel favorire la comprensione tra le diverse culture. In questo volume professionisti del mondo dell'informazione si confrontano sulle premesse e gli esiti di questa sfida e sulla possibilità che i mass-media facciano da ponte tra Est e Ovest nella nuova Europa. Gli autori delineano la realtà dei mass-media nei paesi dell'allargamento europeo e il loro possibile ruolo, tra i rischi di controllo politico-economico e la concentrazione di risorse e contenuti, e le opportunità di libero confronto e aspirazioni al pluralismo democratico.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
paky05 05 novembre 2023OLTRE LE FRONTIERE
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it