Massud il leone del Panshir. Dall'islamismo alla libertà - Michael Barry - copertina
Massud il leone del Panshir. Dall'islamismo alla libertà - Michael Barry - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Massud il leone del Panshir. Dall'islamismo alla libertà
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Michael Barry traccia la biografia del leone del Panshir, l'itinerario di un ribelle aperto, intelligente, metafisico. Attraverso documenti, testimonianze, dichiarazioni inedite e coraggiose rende giustizia a un personaggio la cui leggenda, nera o dorata, ne ha oscurato le imprese. L'autore presenta l'impegno di Massud per i diritti civili: sotto il suo governo le donne videro riconosciuti gli elementari diritti a lavorare, a essere curate ed educate, ad andare a viso scoperto. Inoltre ricorda il comportamento irreprensibile di Massud durante la guerra: il suo rispetto per i prigionieri, la sua clemenza, il suo modo di fare la guerra senza amarla.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

286 p., f.to cm , copertina flessibile. Condizioni molto buone, una pagina con segno a penna 9788879286435.

Immagini:

Massud il leone del Panshir. Dall'islamismo alla libertà

Dettagli

18 aprile 2003
286 p.
9788879286435

Conosci l'autore

Foto di Michael Barry

Michael Barry

Michael Barry, nato a New York nel 1948, è uno storico del Medio Oriente e del mondo islamico. Dal 2004è docente di cultura islamica presso il Dipartimento di studi sul Vicino Oriente dell'Università di Princeton, oltre a ricoprire dal 2009 la carica di consulente speciale per l'Aga Khan Trust for Culture. La sua conoscenza dell’Afghanistan, dove ha condotto diverse missioni umanitarie, gli è valsa la fama internazionale di esperto di questo Paese. Con Massud ha vinto nel 2002 il prestigioso Prix Femina.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it