Master narratives of hate speech. A multimodal analysis
Analizzare il discorso dell’odio da diverse prospettive per esplorare i vari domini in cui questa forma estrema di comportamento impone subdolamente la sua presenza è estremamente rilevante considerando i tempi attuali. Con specifico riferimento a comportamenti discorsivi che non sono facilmente riconoscibili come espressioni di odio, questo libro affronta la complessa nozione dello hate speech che coinvolge tutto ciò che è tangibile o concreto e intangibile o astratto. Spesso radicati nelle rivendicazioni della "libertà di espressione", della "libertà di informazione" e del "diritto di proteggere i propri", i comportamenti indotti dall'odio abbracciano ampiamente lo spettro dell'odio, dal discorso offensivo a quello pericoloso, dando così forma a discorsi di discriminazione, falsità odiosa e cospirazione....
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:1 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it