Il mastino dei Baskerville - Arthur Conan Doyle - copertina
Il mastino dei Baskerville - Arthur Conan Doyle - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Il mastino dei Baskerville
Disponibilità immediata
7,26 €
7,26 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
187 p.
A Study in Scarlet
9788804543190

Valutazioni e recensioni

  • AlfMusirica
    Giallo immersivo

    Accompagnato dalla narrazione in prima persona di Watson, il lettore viene piazzato in un tetro e nebbioso villaggio della brughiera inglese, con lo scopo di indagare la misteriosa apparizione di un diabolico mastino, che maledice e uccide da generazioni i membri della famiglia dei Baskerville. Il romanzo è una grande esperienza immersiva che rende tangibile ogni esperienza compiuta da Watson, il quale punta a conoscere sempre più approfonditamente la rete sociale degli abitanti del villaggio, le cui rivelazioni porteranno il suo amico Sherlock Holmes verso la stupefacente risoluzione del caso. Questa volta, all'evoluzione dei due protagonisti è riservato poco spazio. La storia si concentra sul mistero che dà il titolo al romanzo, intricato e costruito con una maestria tale da rendere ogni singola rivelazione, per quanto scioccante, credibile e talvolta persino prevedibile. Perfettamente congeniato, "Il Mastino dei Baskerville" è il romanzo giallo per eccellenza, con una memorabile storia incentrata sulla facile manipolazione delle persone, le cui tinte gotiche suggestionano ancora oggi quanto all'epoca.

  • Federica Brunelli

    Dopo che negli ultimi tempi il piccolo così come il grande schermo si sono soffermati a raccontare, in modi diversi (basti pensare a Sherlock, Elementary o i due capitoli della saga cinematografica) le avventure di uno degli investigatori più famosi della letteratura, era arrivato il momento di iniziare a leggere come davvero Sir Arthur Conan Doyle aveva immaginato il personaggio di Holmes. Mai scelta fu più brillante di iniziare questo percorso leggendo Il mastino dei Baskerville. La trama è ben pensata, i personaggi sono credibili e ben strutturati; la narrazione è fatta in prima persona dal dottor Watson che pagina dopo pagina ci narra le avventure e soprattutto i metodi di Sherlock Holmes. Fantastico!!!

  • Ernesto Ottobre

    Libro cult del genere dei gialli, i personaggi la trama e le sequenze ben congeniate. Stile narrativo semplice ma al tempo stesso di altà qualità espressiva. Libro che si fa leggere tutto d'un fiato per la quantità di suspance che crea nel lettore.

Conosci l'autore

Foto di Arthur Conan Doyle

Arthur Conan Doyle

1859, Edimburgo

È il padre della letteratura poliziesca. Discendente di una nobile famiglia irlandese, abbandona il cattolicesimo a favore di un agnosticismo scientifico. Nel 1876 intraprende gli studi di medicina nella Edinburgh Medical School, laureandosi nel 1885. Dopo alcuni anni trascorsi come medico di bordo su una baleniera, nel 1887 pubblica il primo romanzo di Sherlock Holmes, Uno studio in rosso, cui ne seguono oltre sessanta. Tra i suoi titoli più famosi e che rientrano nel ciclo di Sherlock Holmes, ricodiamo Il mastino dei Baskerville, Le avventure di Sherlock Holmes, La valle della paura. Tra le altre sue opere La mummia, La compagnia bianca, Il guardiano del Louvre. Oltre ad essere stato corrispondente di guerra, giornalista ed esperto di spiritismo, ha dato vita ad una serie di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail