Accompagnato dalla narrazione in prima persona di Watson, il lettore viene piazzato in un tetro e nebbioso villaggio della brughiera inglese, con lo scopo di indagare la misteriosa apparizione di un diabolico mastino, che maledice e uccide da generazioni i membri della famiglia dei Baskerville. Il romanzo è una grande esperienza immersiva che rende tangibile ogni esperienza compiuta da Watson, il quale punta a conoscere sempre più approfonditamente la rete sociale degli abitanti del villaggio, le cui rivelazioni porteranno il suo amico Sherlock Holmes verso la stupefacente risoluzione del caso. Questa volta, all'evoluzione dei due protagonisti è riservato poco spazio. La storia si concentra sul mistero che dà il titolo al romanzo, intricato e costruito con una maestria tale da rendere ogni singola rivelazione, per quanto scioccante, credibile e talvolta persino prevedibile. Perfettamente congeniato, "Il Mastino dei Baskerville" è il romanzo giallo per eccellenza, con una memorabile storia incentrata sulla facile manipolazione delle persone, le cui tinte gotiche suggestionano ancora oggi quanto all'epoca.
"Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare".
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AlfMusirica 23 settembre 2022Giallo immersivo
-
CHIARA MATTEUCCI 02 dicembre 2017
È il primo libro che ho letto di Conan Doyle e me ne sono innamorata. Lo stile è appassionante intrigante ; l'ho letto in una giornata. L'autore cattura fin dalla prima pagina trasportandoci in una castello della nebbiosa Inghilterra ricco di storia ma soprattutto di leggende.... una in particolare con protagonista un sanguinario antento ed un mastino sembra tormentare l'ultimo discendente della prestigiosa famiglia baskerville che è fermamente convinto che lo vogliamo uccidere. Riuscirà il famoso investigatore a risolvere l'enigma o questa volta dovrà piegarsi a forze che sembrano soprannaturali?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it