Il mastino dei Baskerville
Sir Charles Baskerville viene trovato morto, senza apparenti ferite sul corpo al termine di un vialetto che costeggia la brughiera. La sua famiglia è perseguitata da un paio di secoli da un'oscura maledizione che ha come protagonista un mastino infernale che si accanisce sui maschi dell'antica schiatta. Il dottor Mortimer, amico del defunto e suo curatore testamentario, non sa cosa pensare e, mentre attende l'arrivo dell'erede al titolo, decide di sottoporre il caso alla più famosa coppia di investigatori della letteratura: Sherlock Holmes e John Watson. I due detective si ritroveranno alle prese con un nemico oscuro, sfuggente e molto pericoloso. La famiglia Baskerville è davvero vittima di un vendicatore sovrannaturale o la spiegazione del mistero è molto più terrena? Sospeso tra giallo deduttivo e gotico, "Il mastino dei Baskerville" rappresenta la perfetta sintesi delle varie anime di Arthur Conan Doyle. Tra atmosfere cupe, inquietanti presenze e azione l'autore ha creato un capolavoro senza tempo che rivive in questa edizione che presenta una nuova traduzione, una prefazione dell'autore Matteo Cavezzali e le illustrazioni di Tommaso Buttà. Un classico che regala ancora emozioni forti.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it