Matematica e disabilità. Ricerche e proposte per una didattica inclusiva della matematica nella scuola secondaria di secondo grado
Questo volume intende offrire un approfondimento rispetto ai processi di insegnamento/apprendimento di tale disciplina nella scuola secondaria di secondo grado sulla base di ricerche ed esperienze didattiche svolte durante questi ultimi anni di integrazione/inclusione scolastica in Italia. La sfida qui affrontata in modo particolare è quella di elevare la cultura matematica di tutta la classe a partire dalle esigenze formative dello studente con deficit intellettivo, nell'ottica della co-evoluzione e della creazione di una comunità di apprendimento.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it