Matematica e grafica. Una proposta didattica fra tradizione e innovazione
L'idea della "matematica per il cittadino", cioè di un insieme di conoscenze e abilità fondamentali e necessarie a tutti coloro che entrano nella società attuale, può essere utilmente sviluppata nel corso degli ultimi anni della scuola secondaria di secondo grado attraverso l'approfondimento e il consolidamento delle competenze apprese nel primo e secondo biennio allo scopo di formare un cittadino consapevole, capace di adattarsi all'evoluzione della società. Mai come oggi, infatti, i ragazzi posseggono e utilizzano strumenti tecnologici anche molto sofisticati, ma contemporaneamente mostrano una scarsa consapevolezza della scienza e dei suoi risultati. Emerge quindi la necessità di stimolare quelle competenze che sviluppano una piena cittadinanza scientifica, affinché le nuove generazioni sappiano interpretare il mondo che le circonda e le scelte tecnologiche della società in cui vivono.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it