Non ho dubbi se dico che questo romanzo avrebbe potuto partecipare allo Strega. Noto in giro sempre meno libri con una trama e dei personaggi efficaci e veritieri e una scrittura incisiva e veloce in grado di scandire ore preziose di lettura. Mater munnezza è una storia che non bara mai con il lettore, lo accompagna nel cerchio dei dannati senza fronzoli e con grande maestria e capacità di trasmettere un messaggio che difficilmente si dimentica. Un romanzo eccellente.
Mater munnezza
Il ritorno di Abruzzese all'ombra del Vesuvio. In una città sommersa dai rifiuti, crocevia di crimine internazionale, il commissario sarà impegnato in una complessa storia che verte attorno ad un delitto atipico che ha tutti i caratteri della ritualità. Le indagini sono complicate da ostacoli istituzionali in un contesto carico di contraddizioni. Massimo Siviero, mette in scena un atto d'accusa verso quella borghesia colpevole, più di quanto riportato dalle cronache, della tragedia napoletana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it