Ho sempre amato i Cluster, il duo composto da Roedelius e Moebius, ma solo di recente ho realizzato che la divertita e giocosa follia che caratterizzava i loro lavori fosse merito soprattutto di Dieter Moebius che l'ha "esportata" anche in molti altri suoi dischi, spesso realizzati insieme ad altri mostri sacri del krautrock degli anni '70. E' il caso di questo "Material" realizzato con la collaborazione di Conny Plank (ingegnere del suono e arrangiatori in moltissimi eccellenti dischi tedeschi dell'epoca quali Kraftwerk, Neu, Cluster, Guru Guru, Harmonia, La Dusseldorf...) che ci regala 5 tracce di discreta lunghezza in cui su ritmiche grasse e storte si divertono a sovrapporci rumorini e rumoroni ma sempre all'interno di brani piacevoli e, in un certo senso, ballabili. Se amate le canzoni sghembe, le musiche storte, ma sempre realizzate con grazia e sentimento, questo disco fa per voi.
Material
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefano Abulqasim 28 dicembre 2024la faccia sporca del krautrock
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it