Maternità - Serena Foglia - copertina
Maternità - Serena Foglia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Maternità
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,33 €
10,33 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


L'amore materno è davvero un istinto radicato nella natura femminile? Da secoli a questa domanda si risponde affermativamente. Ma, se così fosse, non eisterebbero madri che gettano neonati nei cassonetti o che maltrattano o sfruttano i propri figli. L'autrice di questo saggio, a metà tra un'autobiografia e un'indagine sulla maternità, sostiene che l'amore materno è un sentimento e che, come tutti i sentimenti, comporta eccessi, dubbi, ambivalenze, errori, amore e odio, dedizione e discontinuità. Il libro è un viaggio attraverso il rapporto madre-figli, alla scoperta dei diversi modi in cui questo legame viene sentito dalle donne.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

172 p.
9788817862509

Conosci l'autore

Foto di Serena Foglia

Serena Foglia

1925, Trieste

"Di mare e di vento sfuggente a ogni tentativo di darne un'immagine che le somigli davvero: festaiola e scettica, salutista e laica, spregiudicata e formale.Non so quanto Trieste abbia modificato il mio codice genetico. Certo un poco le rassomiglio anche se sono quarant'anni che vivo e amo Milano.La giovinezza l'ho passata a Trieste, sono cresciuta mi sono divertita (tanto) ho studiato mi sono laureata a vent'anni in Scienze Politiche e mi hanno persino pubblicato la tesi (La Rivoluzione Europea del 1848). Su quella del 1968 non ho scritto neanche una riga, non per scelta, ma perché mi mancava la prospettiva storica. Prospettiva che ha sorretto tutti i miei libri. Ho avuto poi la fortuna di ottenere una borsa di studio in storia delle dottrine politiche come assistente all'Università...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it