Matisse - copertina
Matisse - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Matisse
Disponibilità immediata
65,00 €
65,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Con 16 illustrazioni in bianco e nero in tavole fuori testo e un autoritratto di Matisse al controfrontespizio

Numero 6 della collana "Anticipazioni", fondata e diretta da Enrico Prampolini.Stampa dell'Istituto Grafico Tiberino, Roma

Cm 13,8x10,6. pp. 32. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). .

"Il segreto della freschezza dei colori di Matisse e di quella possibilità che egli ha di stenderli in superfici uniformi e che pertanto non stancano, è tutto nel suo giudizioso impiego del bianco, del nero e dei grigi, sia come zone di riposo, sia come colore vero e proprio. Uno dei quadri più belli era "Grand robe bleu fond noir"; in questo tutte le virtù matissiane sembravano essersi dato convegno [...] Un grigio sopra un giallo, un color carne di nudo femminile, risolto con un grigio rosa su fondo verde a righe nere e una vestaglia violetta-grigia, ecco un'armonia matissiana che non deve più niente al "tono locale", se non il punto di partenza, e ancor meno alle sottili gamme dell'800, ancora  care a molti artisti" (dal testo).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Con 16 illustrazioni in bianco e nero in tavole fuori testo e un autoritratto di Matisse al controfrontespizio Numero 6 della collana ''Anticipazioni'', fondata e diretta da Enrico Prampolini.Stampa dell'Istituto Grafico Tiberino, Roma Cm 13,8x10,6. pp. 32. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . ''Il segreto della freschezza dei colori di Matisse e di quella possibilità che egli ha di stenderli in superfici uniformi e che pertanto non stancano, è tutto nel suo giudizioso impiego del bianco, del nero e dei grigi, sia come zone di riposo, sia come colore vero e proprio. Uno dei quadri più belli era ''Grand robe bleu fond noir''; in questo tutte le virtù matissiane sembravano essersi dato convegno [...] Un grigio sopra un giallo, un color carne di nudo femminile, risolto con un grigio rosa su fondo verde a righe nere e una vestaglia violetta-grigia, ecco un'armonia matissiana che non deve più niente al ''tono locale'', se non il punto di partenza, e ancor meno alle sottili gamme dell'800, ancora care a molti artisti'' (dal testo).

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2570012375888
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it