Matrici
"Matrici" è un libro di poesia civile, un libro duro ma anche satirico che ha come scopo la messa in mora, in ridicolo, di un corollario grottesco di abitudini condivise e comportamenti individuali che disegnano la giostra ottusa del nostro tempo; è un libro politico. Ovviamente non è mai sufficiente salire su una cassetta della frutta e improvvisarsi a tribuno o capopopolo della domenica, ma per puntare il dito è necessario mettersi in gioco, accettare la possibilità concreta di sorprendersi come primo bersaglio polemico e comico della propria scrittura. La scrittura e il linguaggio, quindi, sono i primi elementi ad essere messi in discussione, non è possibile raccontare il proprio tempo senza una seria ricerca sulla lingua. Non basta sostituire i contenuti senza riflettere sulla forma.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it