Otto autori per otto storie. Otto matrimoni che a volte servono a parlare d'altro. Per esempio a raccontare il patto tra due boss della malavita italiana degli anni Settanta, stipulato appunto intorno a uno sposalizio sui generis celebrato in carcere. O a conoscere il rapporto esclusivo e struggente di un ragazzo per una città come Napoli. Ma la scrittura di questi otto racconti gira anche - e come avrebbe potuto farne a meno - nei fragili equilibri delle coppie scrutandone drammi e gioie; oppure vaga nelle pieghe delle cerimonie nuziali, imbevendosi delle loro apparenze, di ipocrisie, di horror, di fiori d'arancio e sarcasmo; o ancora rincorre la memoria e la vicenda grottesca di un bandito sardo e della sua sacra Isola. Otto racconti per conoscersi meglio, perché si parla delle nostre abitudini e manie. E dei nostri amori. Gli autori e le storie contenute nel volume: A come Napoli di Fernando Quatraro, Compari d'anello di Simone Sarasso, La curva del cielo di Dina Ravaglia, L'estate delle paci di Vittoria Bogo Deledda, Flick & Flack di Lorenza Ghinelli, Giulia si sposa di Ivonne Boscaino, Il sesso debole di Marco Villani, La sorella della sposa di Tolja Djokovic.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it