Il matrimonio in Sicilia
"La trama fibrillante del racconto fotografico di Leone è declinata dalla memoria profonda degli incartamenti e delle stupefazioni di un'età acerba surriscaldata dalla fermentazione dei primi desideri attorno agli oggetti talismanici di un'amabile impudicizia. Bambino, portato per mano dal padre, organista della cattedrale, Leone ha cominciato subito a spogliare l'idillio liturgico del matrimonio: frequentatore clandestino di cerimonie nuziali, ora nel brusio dello spazio sacro, ora nei momenti di festa grossa; dai coretti avvampati di bianco, al tuffo nel banchetto." (Salvatore Silvano Nigro)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2003
-
In commercio dal:5 dicembre 2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it