Venditore:
Informazioni:
<p>&nbsp;Brossura editoriale con bandelle, 667 pagine. Ordinari segni di lettura al dorso, peraltro ottima copia di un saggio esaurito e non comune -- Il "matrimonio interiore" costituisce l'ultima tappa e il coronamento di un cammino spirituale: tutte le pulsioni e le emozioni contraddittorie che abitano l'anima vengono trasformate in energia armoniosa, attraverso l'unione tra la dimensione maschile e quella femminile di un essere umano. Il dottor Jacques Vigne, uno psichiatra francese che vive in India da pi&ugrave; di quindici anni, ci rivela le caratteristiche psicosomatiche e spirituali di questa esperienza, comune alle grandi tradizioni Orientali e Occidentali. Il matrimonio mistico, rappresentato in ogni cultura con parole ed immagini differenti, &egrave;, sotto ogni latitudine, il superamento della dualit&agrave; esistenziale. Questa realt&agrave; universale, celebrata nella Bibbia dal Cantico dei Cantici, ha ispirato tutta la mistica occidentale relativa alle nozze. Lo stesso principio &egrave; illustrato nell'Islam dalla passione amorosa di Majn&ucirc;n e Layl&acirc; e in India dal matrimonio del dio Shiva con Shakti. Questa unione mistica &egrave; esplorata attraverso varie vie, che tendono tutte alla realizzazione dell'unit&agrave; interiore, ad esempio nello yoga tradizionale attraverso il corpo e in Cina con l'armonizzazione tra Yin e Yang. Frutto di dieci anni di ricerche, questa summa allo stesso tempo erudita e accattivante di Jacques Vigne, fa luce su uno degli aspetti pi&ugrave; affascinanti dell'avventura spirituale.</p>.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it