Matsumoto Festival. Sinfonie n.2, n.7 (Blu-ray) - Blu-ray di Ludwig van Beethoven,Seiji Ozawa,Saito Kinen Orchestra
Matsumoto Festival. Sinfonie n.2, n.7 (Blu-ray) - Blu-ray di Ludwig van Beethoven,Seiji Ozawa,Saito Kinen Orchestra - 2
Matsumoto Festival. Sinfonie n.2, n.7 (Blu-ray) - Blu-ray di Ludwig van Beethoven,Seiji Ozawa,Saito Kinen Orchestra
Matsumoto Festival. Sinfonie n.2, n.7 (Blu-ray) - Blu-ray di Ludwig van Beethoven,Seiji Ozawa,Saito Kinen Orchestra - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Matsumoto Festival. Sinfonie n.2, n.7 (Blu-ray)
Attualmente non disponibile
24,50 €
24,50 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Seiji Ozawa è il fondatore e animatore del Festival Matsumoto e dell'Orchestra Saito Kinen. Il video presenta un programma tutto beethoveniano risalente all'edizione 2015 oltre a backstage e interviste prese durante le giornate del Festival.

Dettagli

1
22 settembre 2017
0880242640246

Conosci l'autore

Foto di Ludwig van Beethoven

Ludwig van Beethoven

1770, Bonn

Compositore tedesco. La formazione musicale e culturale. Dei suoi antenati, contadini fiamminghi, si hanno notizie che risalgono al sec. xvi; il nonno Ludwig, forse il primo musicista della famiglia, aveva lasciato nel 1731 la terra d'origine per stabilirsi a Bonn come strumentista della cappella arcivescovile; anche il figlio di lui, Johann (il padre di B.), fu stipendiato come tenore nella stessa cappella. Le ristrettezze economiche e i disordini psicologici di Johann, che finì alcoolizzato nel 1792, segnarono l'infanzia di B. Dopo un tentativo del padre di lanciarlo come ragazzo prodigio (tentativo che fallì), egli iniziò la sua vera e propria educazione musicale sotto la guida di C.G. Neefe, un seguace dello stile «sentimentale» di Ph.E. Bach, che gli aprì...

Foto di Seiji Ozawa

Seiji Ozawa

1935, Hoten, Manciuria

Direttore d'orchestra giapponese. Studiò in patria e negli Stati Uniti, divenendo nel 1961 assistente di L. Bernstein. Dopo aver ricoperto alcuni incarichi presso istituzioni minori, è stato direttore musicale delle orchestre sinfoniche di San Francisco (1970-76) e di Boston (dal 1973). Aperto a un repertorio molto vasto e attivo anche in campo operistico (Eugenio Oneghin, Oedipus rex, Carmen, Elettra, Giovanna d'Arco al rogo), è soprattutto apprezzato come interprete di autori dell'Ottocento e del Novecento, con interessanti riletture dei francesi (Berlioz, Bizet). Per Einaudi ha pubblicato, con Murakami Haruki, Assolutamente musica (2019).

Brani

Disco 1

1 Seiji Ozawa at the Matsumoto Festival (special guest Martha Argerich)
2 1. Adagio molto - Allegro con brio
3 2. Larghetto
4 3. Scherzo: Allegro
5 4. Allegro molto
6 Applaus
7 Eröffnung
8 1. Poco sostenuto - Vivace
9 2. Allegretto
10 3. Presto - Assai meno presto
11 4. Allegro con brio
12 Applaus - Abspann
13 Fantasie für Klavier, Chor und Orchester c-moll op. 80 "Chorfantasie"
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail