Avuto in regalo il primo libro di Gianni Simoni non ho potuto far altro che starli dietro a tutte le sue storie avvincenti e coinvolgenti. Consigliatissimo.
Un mattino d'ottobre. I casi di Petri e Miceli. Vol. 1
Brescia, 27 ottobre, ore 8.00: l'ingegner Rava lascia casa sua in auto. Ore 9.10: Giorgio Anselmi, autotrasportatore, mette in moto il suo furgone. Ore 9.15: la piccola Giulia, quattro anni, figlia di un noto avvocato e di una stimata pneumologa, col suo vestitino giallo, si avvia al parco sotto casa accompagnata da Santina, la baby sitter. Ore 9.47: la mamma di Giulia compone un numero di telefono. Il cellulare dell'ingegner Rava squilla all'improvviso, quanto basta per distrarlo e fargli mancare uno stop. Il furgone di Giorgio Anselmi arriva troppo veloce all'incrocio. Una carambola e, alla fine, un fagottino giallo informe resta sul marciapiede. E solo l'inizio. Due settimane dopo, l'ingegner Rava viene trovato morto, assassinato. Tre settimane dopo, Santina Vergottini sta passeggiando da sola, quando due colpi la raggiungono al torace. Quasi due mesi dopo, Letizia Strambi, pneumologa, in auto davanti a casa, si becca due pallottole in fronte. Un orrore inarrestabile, destinato a mietere altre vittime, apparentemente innocenti e slegate luna dall'altra. Una sfida ardua per l'ex giudice Petri e il commissario Miceli. La soluzione sembra sempre più lontana a mano a mano che ci si avvicina alla fine. Eppure era tutto chiaro, scritto fin dall'inizio.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Un mattino d'ottobreAutore: Gianni SimoniEditore: TeaAnno: 2012Ottime, pochi residui di etichetta sulla retrocopertina
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIUSEPPE SABATELLI 16 settembre 2013
-
Ho scoperto questo Giudice - scrittore proprio con questo libro, "Un mattino di ottobre"; da qui a comperare tutti i suoi libri, il passo è stato obbligatorio! La sua Brescia narrata, nel bene e nel male, in maniera superlativa; la sua squadra investigativa a cui ti affezioni subito; il "suo" giudice che speri assomigli un po' a lui (e ne sono praticamente sicura!) Dopo gli scaffali nella mia biblioteca riservati a Camilleri, Varesi e Biondillo, spero di cuore di riempire anche quello di Gianni Simoni: scriva, signor Giudice, scriva!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it