Mauro Pelliccioli e la cultura del restauro nel XX secolo
Dal 1998 gli eredi hanno depositato il fondo "Mauro Pellicioli" presso l'Associazione Giovanni Secco Suardo di Lurano (in provincia di Bergamo), come parte dell'Archivio Storico Nazionale Restauratori Italiani. Vent'anni dopo, il 19 settembre 2018, gli stessi eredi ne hanno ufficializzato la donazione alla suddetta associazione. Trascorsi nemmeno due mesi, si è tenuto a Venezia un importante convegno di studi sulla figura di questo emblematico restauratore, le cui intensissime e lunghissime vicende personali e professionali consentono davvero di ripercorrere tutte le principali tematiche inerenti la cultura del restauro del secolo scorso, e non solo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it