Mauro Staccioli. Luoghi d'esperienza. Ediz. italiana e inglese
Il volume segna il ritorno di Mauro Staccioli nella sua terra d'origine, dopo la mostra "Sculture in città", organizzata a Volterra nel 1972. L'artista rilegge, attraverso un nucleo di grandiose sculture ambientali installate nella città e nel suo territorio, il paesaggio toscano, tracciando un percorso in cui arte, storia e cultura si incontrano e si sintetizzano. La mostra "Luoghi d'esperienza" (Volterra, 13 settembre - 8 novembre 2009) coninvolge luoghi, piazze e spazi museali all'interno di Volterra, e il territorio circostante con 20 installazioni-sculture ambientate nel paesaggio che andranno a disegnare una sorta di anello intorno alla città. Il libro che raccoglie più di 180 opere, comprende un'intervista introduttiva di Gillo Dorfles e testi di Marco Bazzini, Massimo Bignardi, Maria Laura Gelmini, Simona Santini. Il volume oltre a documentare le installazioni realizzate per l'occasione, ripercorrerà l'iter biografico e artistico di Staccioli.
Venditore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it