Max Jacob. Disegni - Max Jacob - copertina
Max Jacob. Disegni - Max Jacob - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Max Jacob. Disegni
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Catalogo della mostra di disegni presso lo Studio 2C di Roma a cura di Carmine Benincasa e Cleto Polcina. Con 12 tavole a colori applicate su fondino giallo e tavole in nero. Biografia e bibliografia. Estratti di lettere dell'Artista e di alcune poesie. 8vo (cm 24x28). pp. 80. Molto Buono (Very Good).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Catalogo della mostra di disegni presso lo Studio 2C di Roma a cura di Carmine Benincasa e Cleto Polcina. Con 12 tavole a colori applicate su fondino giallo e tavole in nero. Biografia e bibliografia. Estratti di lettere dell'Artista e di alcune poesie</p> 8vo (cm 24x28). pp. 80. . Molto buono (Very Good). . . .

Immagini:

Max Jacob. Disegni

Dettagli

80 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560025137962

Conosci l'autore

Foto di Max Jacob

Max Jacob

(Quimper, Bretagna, 1876 - campo di concentramento di Drancy 1944) poeta e narratore francese. Fu personaggio di spicco nella bohème letteraria dell’inizio del secolo. Amico di Picasso, di Apollinaire e dei cubisti, ebbe il suo primo successo con Saint Matorel (1911), un romanzo autobiografico. Con La costa (La côte, 1911), una raccolta di canti bretoni, rivelò la sua ricca vena poetica. Di origine ebraica si convertì al cattolicesimo nel 1914. Lasciata nel 1921 Parigi, si ritirò nei pressi di un convento in rovina a Saint-Benoît-sur-Loire ove scrisse e disegnò. Dopo un periodo di viaggi in Italia, in Spagna, in Bretagna, rientrò per qualche tempo a Parigi. Tornato a Saint-Benoît, nel 1944 fu catturato dai tedeschi e internato nel campo di Drancy dove si spense. Nella sua scrittura (caratterizzata...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail