Innamorata perdutamente del mitico Dashner dal lontano 2019! Il secondo volume della nuova trilogia di Maze Runner è ricco di colpi di scena e svolte che rendono molto intrigante il susseguirsi delle vicende. Un romanzo imperdibile per gli amanti della sci-fi
Maze Runner. Il labirinto della trinità. Maze Cutter. Vol. 2
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,92 €
Unisciti all'evoluzione prima che sia troppo tardi!
Durante la traversata verso l'Alaska, gli isolani si scontrano sia con l'uomo che con la natura. Incerti su ciò che separa il mito da quello che è vero sperano di incontrare la misteriosa Trinità. Ma la Trinità, ora guidata da Alexandra, non è più unita e tra le crepe della sua sacralità affiorano segreti che annullano i confini tra bene e male. Dopo una scoperta devastante, Isaac e Sadina sono costretti a separarsi. Minho tiene insieme il resto del gruppo, ma le sue convinzioni iniziano a sgretolarsi. Sadina trova un indizio nel Diario di Newt, il che la rafforza nella missione di incontrare la Trinità. Isaac e il vecchio Frypan si imbattono in un viaggiatore enigmatico e scoprono che la Cura non è più la stessa di una volta, che gli immuni non sono così immuni come dovrebbero e che il mondo intero sta virando verso una nuova e pericolosa direzione. Le credenze cambieranno e il futuro verrà riscritto.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ale 27 settembre 2024Romanzo imperdibile!
-
errebooksbabe 12 marzo 2024
Con ‘Il labirinto della trinità’ abbiamo compiuto un salto di qualità notevole: lo stile di scrittura mi è sembrato totalmente diverso, più scorrevole, accattivante e privo di quel “tell” che in passato di aveva lasciata interdetta; i riferimenti al passato ci sono, ma sono pochi e sono stati “diluiti” nel resto della storia, così che sia più facile concentrarsi sugli eventi presenti e su quel personale processo che vede il lettore affezionarsi a dei nuovi personaggi e lasciare la fedeltà verso i vecchi da parte. Viene fatta un po’ di chiarezza su tutti quei punti che nel primo volume sono solo accennati o affrontati come se fosse scontato che si sappia già di che cosa l’autore sta parlando e, di conseguenza, la storia acquista un senso, ha finalmente un suo perché e si riesce ad arrivare alla fine con il desiderio di sapere che cosa succederà, di avere di più. Rispetto a ‘Il veliero del labirinto’, questo sembra un romanzo diverso, che riesce a catturare l’attenzione e a mantenere i riflettori su di sé fino alla fine. La narrazione corale (che io adoro – quando gestita per bene) non è più solo un’accozzaglia di punti di vista sconosciuti che confondono il lettore e gli fanno girare la testa, ma diventa una corsa da una parte all’altra della storia, una smania di sapere che cosa sta succedendo a uno mentre l’altro si trova con le spalle al muro o con un’arma carica in mano. È probabile che ci siano ancora molti difetti e alcuni dettagli che non si dovrebbero trascurare, ma sono semplicemente molto felice che un sequel sia riuscito nel suo scopo primario: superare chi l’ha preceduto – e alzare ancora di più l’asticella. Perciò, sono davvero soddisfatta di questa lettura e impaziente di scoprire che cosa succederà!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it