La trama è carina e ce lo vedo un film tratto da questo fumetto. E’ un po’ come una di quelle storie di donne con un compagno violento e possessivo ma qui il punto di forza è che questo compagno non è umano. Però il problema è che scorre tutto troppo in fretta e un po’ capisco che si tratta di un fumetto e non di un libro, per cui è in parte giustificato, ma la situazione si ribalta in un niente e dall’idillio si precipita in un incubo come se nulla fosse
Il me che ami nelle tenebre
Skottie Young e Jorge Corona avevano già collaborato per i tre volumi di Middlewest, ed era chiaro che il loro sodalizio artistico aveva ancora molto da offrire ai lettori. La dimostrazione è arrivata con questa storia autoconclusiva, in cui una pittrice in crisi di ispirazione prende in affitto una casa che non è affatto ciò che sembra a prima vista. Un viaggio esoterico e interiore raccontato con straordinaria perizia sceneggiativa e con un livello di invenzione visuale davvero strepitoso.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nick 31 dicembre 2024Carino
-
IvanB 18 dicembre 2023Lettura piacevole e scorrevole
La storia è ben fatta e le tavole sono molto belle, con colori cupi che rendono bene la situazione narrata. Il racconto è scorrevole si fa apprezzare soprattutto grazie ai disegni. Il finale non mi è piaciuto, ma comunque la consiglio a chi è amante del fumetto mystery
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it