La registrazione di Uncle meat, il capolavoro di Frank Zappa, è stata lunga e tortuosa. Doveva essere un audiovisivo, poi abortito. Qui abbiamo la ristampa filologica e rimasterizzata della Zappa records: nel primo cd il doppio vinile originale; nel secondo e nel terzo la sequenza prevista da Zappa per l'audio visivo più tutte le outtakes. Il titolo cambiato rende problematico l'accesso a questo gioiello.
Meat Light. The Uncle Meat Project-Object
“MEAT LIGHT: THE UNCLE MEAT PROJECT OBJECT”, è uno degli ultimi progetti d’archivio concepiti dalla moglie di Frank, Gail Zappa, insieme all’archivista zappiano Joe Travers.
Nel 1969 Frank Zappa concepisce la sua opera d’avanguardia Uncle Meat, un album creato con The Mothers Of Invention per la Colonna Sonora del film omonimo che venne poi completata solo negli anni ‘80.
I tre CD del Project/Object Audio Documentary Deluxe Edition propongono il missaggio originale del vinile uscito nel 1969 con la sequenza dei brani concepita da Frank Zappa + bonus tracks tratte dalle registrazioni agli Apolostic Studios di New York tra il 1967 e il 1968.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enrico Formica 30 agosto 2025Uncle Meat nella versione migliore
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it