Mechanical Animals è il secondo capitolo di un'ipotetica trilogia, concepita da Marilyn Manson (al secolo Brian Warner), che analizza le relazioni fra tematiche come la morte e la fama negli Stati Uniti. Concettualmente, quello che rappresenta il processo più maturo della band floridiana (ormai impiantata stabilmente a Los Angeles), è iniziato cronologicamente con Antichrist Superstar e finisce con l'apocalittico Holy Wood; la lettura corretta sarebbe però quella di iniziare l'ascolto da quest'ultimo lavoro per poi proseguire ciclicamente fino all'album del '96 e ripartire in questo ciclo auto-rigenerante. Il pupillo prediletto di Trent Reznor si scinde dal maestro/amico/guru nonché produttore per concentrarsi, in tutto e per tutto, sulla propria immagine, diventando il produttore di se stesso, il promulgatore della propria figura e dei propri credo.
Mechanical Animals
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it