Ho letto con interesse questo breve volume che descrive un'epoca ed i suoi protagonisti, suscitando curiosità e stimolando a riflettere ed approfondire.
Il Medioevo. Alle origini dell'identità europea
Un maestro della storiografia contemporanea sintetizza con grande chiarezza ed efficacia tutti gli aspetti della storia medievale, con particolare attenzione a quegli elementi che da allora hanno costituito l'identità europea. Jacques Le Goff (1924) è tra i massimi storici del Medioevo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:19
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Miriam 23 novembre 2024
-
VincenzoS 11 agosto 2023Una bella finestra sul Medioevo
L'Autore in poche pagine, con un ottimo stile sintetico che soltanto chi conosce a fondo l'argomento sa adoperare, pone in luce la società medievale - che vive di superstizioni ma anche di progresso e miglioramenti- e l'importante ruolo economico e culturale che ha assunto l'Italia in Europa in tale epoca storica. Si rappresenta il Medioevo come un periodo - da sempre ritenuto (erroneamente?) oscuro - caratterizzato da importanti progressi in campo letterario, artistico, economico e tecnologico.
-
SALVATORE LIBERTI 16 maggio 2014
Le Goff è sempre Le Goff, ma questo libretto è solo un assaggio di quanto egli ha raccontato sul Medioevo; in grandi caratteri tipografici risultano poche paginette che senbrano un riassuntino sintetico di quel testo che mi aspettavo di leggere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it